Street Triple

Nuova Street Triple
A partire da € 10.295
Preordina la tua moto con un anticipo di €500 in modo semplice e sicuro. Scopri come funziona
Configura la tua rata
Sei interessato a un finanziamento? Scopri Triumph Welcome Back e tutte le soluzioni su misura
Contattaci per info e preventivi

Non aspettare, sentiamoci ora online:

Oppure invia la tua richiesta:

Inserisci il nome
Inserisci il cognome
Inserisci l'indirizzo email
Inserisci il telefono
Seleziona il modello

Per proseguire è necessario dare il consenso

Nuova Street Triple

Il riferimento fra le roadster di media cilindrata

IL MOTORE TRIPLE 765

IL MOTORE TRIPLE 765

Grazie alle conoscenze maturante durante il programma di gara della Moto2™, la Street Triple R genera ora 120 CV a 11.500 giri/min, mentre la RS e la Moto2™ Edition sprigionano ben 130 CV a 12.000 giri/min. 

Questi miglioramenti sono stati introdotti senza compromettere l’affidabilità della Street Triple, che è una delle numerose ragioni per cui gli organizzatori della Moto2™ hanno di recente prolungato il contratto che prevede l’utilizzo del motore tre cilindri da 765 cc nel campionato fino alla fine del 2024. 

Il rapporto di compressione superiore, i pistoni, le bielle e gli spinotti di nuova concezione e le nuove camere di combustione ottimizzate offrono un limite più alto per la pressione del cilindro e di conseguenza una potenza superiore. Le nuove valvole e i nuovi alberi a camme garantiscono un’alzata di valvola maggiore per un’aspirazione, una combustione e un’efficienza migliori, mentre i rapporti del cambio sono più performanti e reattivi, per un’accelerazione superiore che rende i nuovi modelli ancora più precisi e vivaci.

Nettamente rivisitato e aggiornato per generare ancora più potenza, il motore da 765 cc derivato dalla Moto2™ produce l’inconfondibile sound della Street Triple. Oltre a rendere indimenticabile ogni volta che si spalanca il gas, la nuova presa d’aria emette un ruggito da brivido. Grazie poi alla compressione superiore e alla combustione più efficiente, il sound del nuovo scarico più aperto abbinato al silenziatore è l’autentica colonna sonora della Moto2™.

MIGLIOR RAPPORTO PESO-POTENZA DELLA CATEGORIA

MIGLIOR RAPPORTO PESO-POTENZA DELLA CATEGORIA

La nuova gamma Street Triple offre prestazioni superiori, una straordinaria qualità costruttiva, un look più aggressivo e ancora più tecnologia integrata. Ed è sempre la più leggera della categoria, grazie a un incredibile rapporto peso-potenza (188kg/130cv)studiato per garantire agilità e precisione in ogni situazione di guida.

HERITAGE DELLA MOTO2™

Già ricco di prestazioni e carattere, oggi il motore della nuova Street Triple introduce importanti aggiornamenti sviluppati dallo stesso team che ha creato il tre cilindri per la Moto2™. Il risultato? Una coppia massima superiore e la potenza migliorata lungo tutto l'arco di erogazione.

SPECIFICHE E TECNOLOGIA EVOLUTE

SPECIFICHE E TECNOLOGIA EVOLUTE

Oltre a numerose tecnologie sviluppate per ottimizzare l’esperienza di guida, la nuova gamma Street Triple compie un balzo in avanti in termini di elettronica.

L’ABS cornering e il traction control disinseribile con funzione cornering garantiscono eccellenti prestazioni per frenata e trazione indipendentemente dall’angolo di inclinazione, dal tipo di fondo e dalle condizioni.

Le modalità di guida sono state aggiornate con nuove mappature dell’acceleratore. Sono facili da selezionare grazie al menu intuitivo del display TFT da 5" e i blocchetti interruttori ergonomici, perciò è ancora più semplice trovare il setting perfetto. 

Le caratteristiche includono funzionalità Bluetooth disponibile come optional, illuminazione interamente a LED, con in più luci diurne DRL sui modelli RS e Moto2TM Edition, e persino una comoda presa USB sotto la sella per ricaricate telefoni e periferiche.

STILE PIÙ AGGRESSIVO

STILE PIÙ AGGRESSIVO

Lo stile delle nuove Street Triple è ancora più aggressivo, grazie soprattutto ai doppi fari anteriori a LED.  La nuova carena sfoggia ora linee più pulite e un animo ancora più sportiva; gli aggiornamenti riguardano cupolino, presa d’aria, fianchetti laterali, sezione posteriore, unghia coprisella e puntale. E solo sulla RS è disponibile un silenziatore rinnovato nella linea con finitura in fibra di carbonio.

 

L’aspetto slanciato con linee più nette e definite, insieme ai caratteristici gruppi ottici doppi, si accompagna al celebre handling neutro e agile della Street Triple.